Progettazione e realizzazione edifici

L'Impresa Edile Chistè di Trento garantisce un servizio "chiavi in mano" ai suoi clienti

Nata nel 2005, l’ Impresa Edile Chistè di Trento offre ai suoi committenti la qualità dei migliori artigiani per tutto quello che riguarda la progettazione, la costruzione e la ristrutturazione di edifici, con oltre 10 operai impiegati sul campo per garantire la massima precisione e realizzazione nelle commesse. Grazie a quest’ampia rete di tecnici specializzati Chistè è in grado di offrire al cliente soluzioni chiavi in mano, gestendo l'intero progetto quale unico referente.

L’azienda trentina ha realizzato numerosi progetti nell'ambito dell'edilizia privata come nei settori commerciale e pubblico, specializzandosi in un raggio sempre più ampio di specifici servizi. A dimostrazione dell'alto livello di competenze raggiunte, l'impresa ha ottenuto le certificazioni ISO e OSA, che rendono possibile la partecipazione alle gare per l’assegnazione degli appalti pubblici.

azienda edile trento
Oltre ai suoi dipendenti diretti, legati al settore edile, la ditta si avvale di una fitta rete di artigiani fidelizzati per l’esecuzione di tutte quelle opere specialistiche quali impianti idraulici ed elettrici, pavimenti, serramenti interni ed esterni, per una formula “chiavi in mano" .

La Storia

L’azienda nasce da una iniziativa personale del geom. Alessandro Chistè  che, nell’anno 2005, dopo l’esperienza decennale maturata come dipendente, decise il trasferimento da impiegato a lavoratore autonomo con la creazione di un’impresa edile individuale.

La crescita costante e continuativa ha permesso alla ditta individuale di raggiungere l’obiettivo dell'iscrizione alla S.O.A., classificandosi seconda per opere in OG1, ottenuta nel mese di febbraio 2009.

Dal 1° gennaio 2011 la ditta individuale viene conferita nella società Chistè s.r.l. unipersonale con sede in Via Kempten, 28 a Trento, dove trasferisce i propri uffici e magazzino. Attualmente ha alle dipendenze 10 addetti alla produzione, tutti residenti sul territorio, e 3 addetti tecnici/amministrativi oltre al titolare.

All’interno dei 10 addetti alla produzione 4 sono diplomati, e svolgono prevalentemente la funzione di capo cantiere assicurando una costante gestione ed organizzazione di tutte le lavorazioni di importi rilevanti. La ditta è in grado comunque di svolgere e gestire tutte le lavorazioni di manutenzione straordinaria e ordinaria anche di piccoli e medi importi.
Oltre ai dipendenti diretti la ditta si avvale di una fitta rete di artigiani fidelizzati per l’esecuzione di tutte quelle opere specialistiche quali impianti idraulici ed elettrici, pavimenti, serramenti interni ed esterni, al fine di poter fornire la cosiddetta formula “chiavi in mano“.

Nell’anno 2012 la ditta (nell’ottica di un miglioramento costante dell'organizzazione aziendale, della soddisfazione dei Clienti e a garanzia della salute e sicurezza degli ambienti di lavoro) ha intrapreso il percorso di certificazione per il Sistema Gestione Qualità ISO 9001:2008 e per il Sistema Gestione Sicurezza OHSAS 18001:2007, ottenendo entrambi i certificati nel mese di novembre 2012. Il raggiungimento di questo importante traguardo, realizzato grazie al coinvolgimento dell'intera struttura aziendale, unito alla crescita costante negli anni, ha permesso alla ditta di ottenere l’attestazione S.O.A. nella classifica terza per opere in OG1.

Nel corso degli anni di attività la ditta ha alternato lavori per clienti privati ed enti pubblici, con un notevole e significativo aumento di questi ultimi a partire dal biennio 2009/2010 attraverso gli appalti per la Provincia Autonoma di Trento, il Comune di Aldeno, il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, il Comune di Rovereto, l’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona “San Giovanni” di Mezzolombardo e l’Azienda speciale per la gestione degli impianti sportivi.

Share by: